/01
Qualificazione per la partecipazione a gare d'appalto per l'esecuzione di appalti pubblici di lavori.
L'Attestazione SOA ottenuta da Preformati Italia è un attestato obbligatorio (rilasciato da organismi autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica di un'impresa di qualificarsi per l'esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a €150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica. Preformati Italia ha ottenuto una attestazione SOA di terzo grado per partecipare ad appalti di importo fino a € 1.033.000.
/02
Certificazione Navale MED
Certificazione Navale MED Direttiva sull'equipaggiamento marino 2014/90/UE ha lo scopo di armonizzare le procedure delle conformità relative all'equipaggiamento marittimo destinato alle navi passeggeri e da carico. Le norme di riferimento sono internazionali in quanto fanno capo alla I.M.O., International Maritime Organization, l'agenzia delle Nazioni Unite responsabile della sicurezza della navigazione e della prevenzione dell'inquinamento marino.
/03
Certificazione ISO 9001-2015
La norma UNI EN ISO 9001-2015 rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale per la certificazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni. Obiettivo primario è la soddisfazione dell'utente/cliente attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo.
/04
ASTM E 84-19b - Certificazione USA
L'American Society for Testing and Materials (ASTM), è un leader riconosciuto a livello mondiale nello sviluppo e fornitura di standard internazionali. Oggi, le norme ASTM sono utilizzate in tutto il mondo per migliorare la qualità dei prodotti, aumentare la sicurezza, facilitare l'accesso al mercato e il commercio, e costruire la fiducia dei consumatori. La norma certifica le caratteristiche di combustione delle superfici dei materiali da costruzione.
/05
NFPA 286-2019 - Certificazione USA
La presente norma descrive un metodo per determinare il contributo dei materiali di finitura per interni alla crescita dell'incendio nell'ambiente durante le condizioni di esposizione al fuoco specificate. È destinato alla valutazione delle caratteristiche di infiammabilità delle finiture interne di pareti e soffitti, diverse dai rivestimenti tessili per pareti, laddove tali materiali costituiscano le superfici interne a vista degli edifici. Questo test è anche noto come test dell"angolo della stanza".