Sito
Condino (TN)
Lavorazione
Piscine Autoportanti
Misure
Sportiva 25,25 x 13,7 x h. 2,4mt; Acquafitness 8,25 X 8,4 X h. 1,75 mt; Bambini 7,5 x 6,25 x h. 1,2 mt; Ricreativa 14,4 x 13,1 x h.1,9 mt
Finiture
Mosaico e piastrelle
Partner
T.E.S.I Engineering
L'acquaclub di Condino è l'esempio di come
l'impianto polifunzionale del nuovo millennio si
differenzi da quello tradizionale, caratterizzandosi per
una crescente diffusione delle forme libere.
La vasca dalle dimensioni più generose: una piscina semi-olimpionica di circa 250 mq di superficie per una profondità variabile che tocca i 180cm adatta ai corsi e agli allenamenti di nuoto. Preformati Italia® è andata a intervenire coibentando sia il pavimento che le pareti della vasca utilizzando l’EPS (polistirene espanso), eseguendo il montaggio di struttura e impiantistica.
La vasca, denominata Resort per la sua natura ludico-rilassante, è equipaggiata con uno scivolo a spirale di 5 metri di
altezza che in essa si “tuffa”.
L’invaso è diviso in aree di diverse profondità a seconda della funzione, separate le une dalle altre da pareti divisorie.
Troviamo oltre a due zone con postazioni idromassaggio, un percorso “Fiume Lento” ideale per un dolce relax.
La terza piscina, denominata “Fitness” per la sua funzione, è caratterizzata da un invaso a forma simil-ovale di circa 6 metri per una profondità di 125 cm, equipaggiata con 3 lettini relax ed una cascata massaggiante posta ad una altezza di 2,5m.
Il quarto e ultimo invaso è stato denominato “Bimbo”, in quanto realizzato per il primo approccio con il mondo dell’acqua da parte del pubblico più giovane.
La forma ovale è stata suddivisa in zone ad altezze differenti divise da paretine divisorie.