Brescia - Casa privata

Brescia - Casa privata

Sospesi tra città e natura

Sito

Brescia, Italia

Lavorazione

Nuova lavorazione

Misure

5,7 x 2,8 x h. 1 m

Finiture

Gres

Partner

Sulla sommità di palazzo Fuksas, a Brescia, Preformati Italia firma un’opera tecnologicamente avanzata di grande bellezza.
Una piscina trasparente con bordo a sfioro posta al quindicesimo piano di uno dei complessi più prestigiosi della Leonessa d’Italia, palazzo Fuksas, in cui vivere momenti di relax con una vista davvero mozzafiato, da un lato la cupola del Duomo Nuovo e del Castello arroccato sul colle Cidneo, dall’altra i boschi del monte Maddalena. Un osservatorio privilegiato sospeso tra città e natura, voluto dalla committenza per ritagliarsi il proprio Eden in totale privacy.

Eleganza e prestigio

Di grande bellezza è la parete in acrilico trasparente spessa 70 millimetri, dalla quale l’acqua sfiora elegantemente riversandosi nella canaletta di raccolta sottostante dopo uno sbalzo di un metro, che dona movimento e dinamismo. Il rivestimento in gres interno ed esterno è stato scelto di colore chiaro per conferire un senso di continuità tra gli spazi, amplificandoli, oltre a una tonalità limpida e cristallina all’acqua stessa.

Il profilo geometrico della piscina e il gioco di simmetrie delle due scalinate sono enfatizzati dall’impianto di illuminazione composto da strip Led Rgb, installate sul pavimento lungo tutto perimetro interno della parete in acrilico e al di sotto dei gradini. Altrettanto importante è l’impianto di gestione, in questo caso integrato alla domotica dell’abitazione per un controllo remoto comodo, semplice e immediato.
Grazie alla tecnologia è anche possibile riscaldare l’acqua per utilizzare la piscina nei mesi freddi o raffreddarla in quelli più caldi.

Anche in questo caso Klimapool fa la differenza e si rivela un prezioso alleato nel contenimento dei costi e nella riduzione del dispendio di calore.

I nostri progetti