Skip to content Skip to footer

LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA DEL BENESSERE

La collocazione della piscina sull’attico del Napura Art & Design Hotel ha implicato, per via dei carichi strutturali derivanti dalle
singole componenti della vasca, alcune problematiche che sono state integralmente risolte attraverso l’impiego della tecnologia Klimapool. Per ridurre al minimo il peso, infatti, sono state utilizzate strutture in EPS Klimapool per la realizzazione di tutte le parti possibili, inclusi il vano nascosto ospitante la copertura a tapparella, la vasca di compenso e persino l’ampia scalinata del camminamento esterno che porta alla piscina. Il peso estremamente ridotto delle strutture Klimapool, dunque, ha consentito di concretizzare il progetto nella sua interezza, rendendo più snelli anche i tempi di completamento dei lavori: mentre in cantiere si andava avanti con la ristrutturazione del terrazzo, nella sede di Preformati Italia è stata avviata la preparazione di moduli in EPS di grandi dimensioni, all’interno dei quali è stata inserita anche buona parte dell’impiantistica.
La piscina, quindi, ha cominciato a prendere forma in azienda per guadagnare tempo: un tratto distintivo, questo, che caratterizza fortemente il lavoro di Preformati Italia, la quale rivolge da sempre grande importanza alla produzione e alpre-assemblaggio in azienda.
Ogni modulo è stato portato sull’attico dell’hotel tramite una gru per poi essere posizionato sulla platea, potendo così procedere con la realizzazione dei collegamenti di tutti gli impianti e i relativi test di funzionamento, terminando con le rasature e le ultime rifiniture.

SitoSettequerce (BZ)LavorazionePiscina su terrazzoMisure13,5 x 7,7 x 0,75 mFinitureResinaShare